Rete #adessonews

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile " Sassari

Bagno in camera - TV - Internet - aria condizionata - frigo - Sala colazioni

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

Un direttore per lo Zooprofilattico


Interrogazione del M5s: l’ente è a mezzo servizio e non stabilizza il personale

SASSARI. «Una nomina essenziale per salvaguardare le tante professionalità da anni impiegate nell’Istituto Zooprofilattico di Sassari, e allo stesso fondamentale per il proseguimento delle importantissime attività di ricerca scientifica sperimentale veterinaria, di controllo e accertamento dello stato sanitario degli animali e di salubrità dei prodotti. Eppure, la nomina di un direttore generale per l’Istituto sassarese stenta ancora ad arrivare, nonostante la giunta regionale già lo scorso 4 agosto abbia approvato l’avviso pubblico per la formazione della rosa di candidati idonei». Lo sostiene la consigliera regionale del M5S Desirè Manca. E prosegue: «Oltre alle innumerevoli attività che subiranno o potranno subire rallentamenti, la nomina del direttore generale è fondamentale per mettere fine alla condizione di precariato di tutti quei lavoratori che hanno diritto di essere stabilizzati».

La consigliera pentastellata a questo proposito ha presentato un’interrogazione per rinnovare il suo appello al presidente Solinas e all’assessore alla Sanità affinché provvedano con estrema urgenza alla conclusione dell’iter di selezione del direttore generale in modo da garantire all’Istituto Zooprofilattico la pienezza delle funzioni e delle attività, e al personale precario e a quello in via di stabilizzazione la continuità lavorativa.

«L’Istituto Zooprofilattico – conclude la consigliera regionale – opera come strumento tecnico scientifico e di supporto operativo della Regione nell’ambito dei piani nazionali per la profilassi delle epizoozie nonché nell’ambito dei piani di risanamento, miglioramento ed incremento della zootecnia e delle produzioni disposti dalla Regione. Appare quindi di grandissima importanza salvaguardare la serenità delle tante professionalità che hanno finora assicurato il puntuale svolgimento delle attività dell’Istituto, provvedendo a stabilizzare tutti gli aventi diritto mediante l’applicazione di un contratto adeguato alle mansioni svolte».

Source

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo "

Vicino Ospedale Civile " Sassari

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: