Rete #adessonews

Concorsi truccati: arrestati 7 docenti

C’è anche un professore dell’Università di Sassari fra i sette docenti finiti agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione nell’ambito di un’inchiesta della Gdf su concorsi truccati e assegnazioni di cattedre. Le indagini, partite da Firenze hanno portato a una operazione in tutto il territorio nazionale. Su disposizione del gip di Firenze, Angelo Antonino Pezzuti, in seguito alle richieste dei pm fiorentini, Luca Turco e Paolo Barlucchi, per sette docenti, fra cui Valerio Ficari, ordinario di Diritto tributario all’Università di Sassari e supplente all’ateneo Tor Vergata di Roma, sono scattati i domiciliari. Altri 22 professori sono stati interdetti dall’insegnamento per 12 mesi. Ficari ha lavorato all’Ateneo sassarese dal 1998 fino pochi mesi fa; all’inizio dell’estate si è trasferito a Roma per insegnare all’università Tor Vergata con un contratto da supplente, pur mantenendo l’incarico di ordinario a Sassari. I fatti contestati a Ficari non riguardano la sua attività di docente a Sassari. Ma la sua partecipazione a una commissione d’esame a Roma. (ANSA).

Source

L’articolo Concorsi truccati: arrestati 7 docenti proviene da #Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House “La qualità al miglior prezzo”.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile " Sassari

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: